Siccità, il nuovo film di Virzì ambientato in una Roma distopica
Virzì torna alla regia con Siccità un film corale ambientato in una Roma assetata dove non piove da tre anni e cornice di destini che si intrecciano legati da un destino malato.
A scrivere la splendida sceneggiatura insieme a Paolo Virzì durante il periodo di lock-down, ci sono Francesca Archibugi, Paolo Giordano e Francesco Piccolo.
Un film corale con attori di spessore che rendono avvincenti i loro personaggi: Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno, Emanuela Fanelli, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Gabriel Montesi e Elena Lietti.
Rocchetti&Rocchetti ha realizzato la parrucca che indossa Valerio Mastrandrea per il personaggio Loris e ha collaborato con l’hair-stylist Marzia Colomba. La parrucca di capello naturale è di media lunghezza dal colore grigio con riflessi biondo-castano, nel film viene pettinato con un codino.
Il film presentato l’anno scorso al festival di Venezia fuori concorso, è uscito nelle sale a settembre dopo l’estate torrida ed allarmante con un tempismo incredibile.