Louis Vuitton sfilata Cruise 2024
La sfilata Cruise 2024 di Louis Vuitton a Isola Bella nel Lago Maggiore una delle location più belle al mondo della famiglia Borromeo è stata ribattezzata Cruise Botanica per le silhouette che rappresentano l’evoluzione dal mondo nautico a quello botanico.
La nuova splendida collezione di Nicolas Ghesquière ricorda un mondo fiabesco e futuristico, con giochi di dettagli in 3D di squame, gocce d’acqua, conchiglie ricamate e colletti a forma di pinne. Il tocco barocco viene rappresentato dalle maschere veneziane e dai copricapi dallo stile tribale creati da Rocchetti&Rocchetti.
Rocchetti&Rocchetti ha collaborato con Marco Mastroianni responsabile Création Matières di Louis Vuitton per il design e la realizzazione di questi copricapi eccezionali.
Questa collaborazione con Marco Mastroianni ci ha stimolato molto e siamo orgogliosi del risultato, Mastroianni è stato premiato quest’anno con il premio Irene Brin ad Alta Roma e ha un curriculum eccezionale: dopo il diploma all’Accademia di Costume e Moda, ha iniziato la sua carriera professionale nell’Ufficio Prodotto Dolce & Gabbana, in seguito ha collaborato con Romeo Gigli e poi 11 anni in Prada per approdare, nel 2010, in Louis Vuitton dove è responsabile creazione materiali.