Uscito il trailer del Napoléon di Ridley Scott
Orgogliosi di aver partecipato al film biografico di Napoleone Bonaparte di Ridley Scott interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix.
A distanza di 20 anni, Scott e Phoenix collaborano insieme dopo il film Il Gladiatore e tutto ci fa pensare che anche Napoleon sarà un successo della stessa portata. Anche perchè come ha raccontato il regista, Joaquin Phoenix si è completamente immedesimato nell’imperatore francese tanto da far cambiare i passaggi della sceneggiatura che non lo convincevano e scavando fino ai minimi dettagli nel personaggio rendendolo così assolutamente speciale.
Il film biografico viene descritto come uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e la sua rapida e spietata ascesa al trono di imperatore, visto attraverso il prisma del suo rapporto appassionato e spesso instabile con sua moglie e unico vero amore, Josephine. Il film riproporrà le famose battaglie di Napoleone, la sua implacabile ambizione e la sua sorprendente mente strategica come straordinario leader militare.
Oltre a Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby che interpreta Josephine Bonaparte, nel cast ci sono altri interpreti di talento: Tahar Rahim, Ben Miles, Ludivine Sagnier, Ian McNeice, John Hollingworth, Paul Rhys, Youssef Kerkour, Edouard Philipponnat.
Nel trailer appena uscito vediamo Napoleone in alcuni momenti clou della sua vita militare, politica e privata. Si evince da queste prime scene una grande cura di ricostruzione di costumi e scenografie storiche e già si intravedono le nostre parrucche.
La curiosità e le aspettative per questo film che uscirà a novembre sono enormi, non vediamo l’ora di vederlo.
Per le parrucche indossate da Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby e tanti altri personaggi, Rocchetti&Rocchetti ha collaborato con il bravissimo Francesco Pegoretti, uno dei migliori parrucchieri nel panorama del cinema italiano.