Torna a Trieste il Macbeth di Verdi

5 Giu 2023 | Stories

Torna a Trieste dopo dieci anni lo storico allestimento di Macbeth del celebrato regista tedesco Henning Brockhaus, oggi vero classico della regia operistica che ha curato l’allestimento personalmente. Brockaus è celebre per il suo studio meticoloso dei personaggi delle opere con l’obiettivo di adattarli all’epoca moderna, senza alterare i caratteri originali.

La produzione è a cura di personaggi di altissima qualità: la coreografa, ex attrice di Strehler, Valentina Escobar, la pluripremiata costumista teatrale e cinematografica Nanà Cecchi, le scene sono state  ricostruite da Benito Leonori, sulla base di quelle storiche di Josef Svoboda, la direzione del cast è a cura di Fabrizio Maria Carminati nome noto per la sua conoscenza delle opere verdiane.

Nel cast italiano e internazionale troviamo il soprano veneziano Silvia dalla Benetta che si alterna nei panni di Lady Macbeth con l’olandese Gabrielle Mouhlen, mentre per Macbeth ci sono il famoso baritono Giovanni Meoni, ed il giovane e apprezzato coreano Leon Kim.

Rocchetti&Rocchetti ha realizzato per questa attesissimo ritorno in scena, la parrucca lunga rossa e ondulata di Lady Macbeth in collaborazione con la grandissima costumista Nanà Cecchi

 

Leggi le altre stories