Lunetta Savino in Studio Battaglia interpreta una avvocata insensibile e cinica

24 Gen 2023 | Stories

Fantastica interpretazione di Lunetta Savino nella fiction della Rai Studio Battaglia nella quale interpreta una avvocata divorzista madre di tre figlie problematiche, anch’esse avvocate nello stesso prestigioso studio milanese.

La serie è andata in onda a marzo del 2022, diretta da Simone Spada è un adattamento della serie inglese The Split nel cast troviamo anche Barbora Bobulova, Miriam Dalmazio, Giorgio Marchesi, Marina Occhionero, Michele Di Mauro, Carla Signoris, Thomas Trabacchi e Massimo Ghini.

La parrucca lunga e grigia creata per lei da Rocchetti&Rocchetti ha inquadrato perfettamente il personaggio di Marina, l’avvocata cinica.

L’attrice infatti risponde così alla domanda di Silvia Fumarola per La Repubblica:
In lei c’è anche un po’ di Miranda Priestly del Diavolo veste Prada.
“È una specie di sorella di Miranda. La caratterizzazione era importante. Ragionavamo con la costumista e la sceneggiatrice sul personaggio, i capelli aiutano a incorniciare il tipo. Quando da Rocchetti abbiamo messo la parrucca con la chioma grigia fluente, abbiamo capito che era perfetta: chic. Per inquadrarla ho guardato i video di Camilla Cederna e Natalia Aspesi, per orecchiare il modo di parlare delle signore milanesi colte, raffinate ironiche”.

La parrucca color platino Rocchetti&Rocchetti aggiunge al personaggio una allure elegante ma temibile da donna “tosta“ che non si arrende. La stessa Lunetta Savino ci ha fatto complimenti per la bellezza di quella parrucca.

 

Leggi le altre stories