Oggigiorno nel mondo dello spettacolo le parrucche sono diventate un vero e proprio accessorio: attori e cantanti oramai ne sono diventati frequenti utilizzatori. Ma per quale motivo?

Le ragioni sono varie, per alcuni sono perlopiù legate ad un concetto di stile, per altri poter indossare una parrucca è traducibile nel voler proteggere i capelli naturali o ancora per necessità in termini di tempo. 

Tra i molti VIP con cui Rocchetti&Rocchetti ha avuto la fortuna di poter collaborare sicuramente potremo ricordare quella della magistrale figura di: Lady Gaga.

Pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, nata a New York nel 1986, la cantante è stata più volte definita come un’artista camaleontica. La sua popolarità, oltre per le doti canore stupefacenti, è dovuta anche ai suoi modi eccentrici che si rispecchiano perfettamente in tutti i suoi outfit. L’amore per le acconciature proviene dagli albori della sua carriera, che la vede protagonista di numerosissimi spettacoli nei locali newyorkesi con brani unplugged al pianoforte. 

Originariamente bruna, la star di “Poker-face” ha dunque deciso di fare chiarezza sul motivo per cui le piacesse esibire una variopinta collezione di parrucche. I cambi tanto frequenti (giunti ad essere quasi giornalieri) sono dovuti ad un unico elemento: l’umore dell’artista. 

I maestri parruccai hanno dunque avuto occasione di poter partecipare ad ampliare la collezione della cantante, creando appositamente per un suo spettacolo una vaporosa parrucca bionda dalle nuance rosa. I capelli sintetici sono stati realizzati di modo da poter trasmettere un’aria selvaggia, ciò dovuto anche all’uso di alcune accortezze come potevano essere: la voluminosa cotonatura e le treccine che ricadano sulla parte frontale dell’acconciatura. Il risultato finale è pressoché perfetto, e completamente in linea con il carattere estroso della pop star.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]