Gli idoli delle donne il nuovo film diretto dal duo Lillo e Greg

23 Gen 2023 | Stories

Uscito ad aprile del 2022 L’Idolo delle donne è il secondo film con la regia di Lillo e Greg e Eros Puglielli.

La trama racconta del gigolò Filippo (Francesco Arca) bello e irresistibile malgrado la sua superficialità e la banalità delle sue conversazioni farcite di luoghi comuni. Dopo un incidente di macchina Filippo si ritrova trasformato in un uomo completamente diverso con le sembianze di Lillo Petrolo, e nessuna vuole più le sue attenzioni. La sua agente Geraldine (Daniela Piperno) allora lo spedisce da Max interpretato da Greg, una specie di guru alla ricerca del senso della vita, affinché Filippo impari a conquistare le donne malgrado il proprio aspetto fisico. Purtroppo gli insegnamenti sulle tecniche di seduzione non funzionano sul nuovo Filippo finché non si innamora di Juanita (Maryna), unica figlia di un boss della droga colombiano (Corrado Guzzanti).

Rocchetti&Rocchetti per il film ha creato delle parrucche sia per le controfigure di Lillo e Greg che per altri attori sul set, la simpatica professionalità della parrucchiera Mimma Cavarra e la storica esperienza della costumista Nicoletta Ercole hanno prodotto una commedia per famiglie semplice e divertente. 

Le gag sono in puro stile Lillo e Greg, esilaranti, ricercate e tocca molti temi attuali come il rapporto tra i due sessi, il body shaming, le filosofie esoteriche che vanno di moda e sui luoghi comuni propinati dalle serie tv.

 

Leggi le altre stories