Dal Romanzo di Elena Ferrante, il film la vita bugiarda degli adulti
Ne La vita bugiarda degli adulti, Valeria Golino interpreta una zia sfacciata e intrigante nella Napoli degli anni ’90.
La serie di Edoardo De Angelis in onda su Netflix dal 4 gennaio è tratto dal best seller di Elena Ferrante e racconta il rapporto tra Vittoria (Valeria Golino) una donna di mezza età sfrontata, libera e ammaliante e la nipote adolescente Giovanna (Giordana Marengo) che vive ancora dai genitori borghesi Andrea e Nella interpretati rispettivamente da Alessandro Preziosi e Pina Turco che reputano la zia la pecora nera della famiglia.
Una serie in 6 episodi dove Zia Vittoria farà scoprire a Giovanna la sua Napoli, quella selvaggia, popolare e viscerale e diventerà la sua guida alla scoperta del sesso, dell’amore e dei pericoli della vita di tutti i giorni.
La parrucca realizzata appositamente da Rocchetti&Rocchetti per Valeria Golino è di lunghezza media, riccia e dal colore castano ramato. I ricci della parrucca si ispirano al personaggio verace di Vittoria e alla tendenza degli anni ’90 quando i ricci erano al top della tendenza.
La fiction è un vero e proprio tuffo negli anni ’90 con la sua musica, i suoi film, le sue mode che fa da cornice ad una storia toccante di due generazioni di donne che si incontrano e scoprono di avere molto in comune.
Hair stylist di questa fantastica serie è il grande Nello Piscopo.