Chiara, il film su Santa Chiara in chiave moderna

5 Mag 2023 | Stories

Chiara è il film che racconta la vita di Santa Chiara ambientato ad Assisi nel 1211. Il film diretto da Susanna Nicchiarelli rappresenta la storia della giovane santa da una nuova prospettiva.

Il film parla della vita di Santa Chiara a cominciare da quando è una diciottenne ribelle e decide di scappare di casa e raggiungere l’amico Francesco. Si opporrà alla famiglia benestante e perfino al Papa pur di poter vivere secondo gli insegnamenti di colui che diventerà San Francesco: in povertà, in un monastero e vivendo di carità.

Nei panni di Santa Chiara, c’è Margherita Mazzucco, reduce del successo de L’amica geniale e che in questo film riesce ad esaltare tutto il carisma, la determinazione e l’energia della giovane Chiara.

A fianco a lei ci sono i bravissimi Andrea Carpenzano nel ruolo di San Francesco, Luigi Lo Cascio, Carlotta Natoli, Paola Tiziana Cruciani, Flaminia Mancin, Valentino Campitelli e Paolo Briguglia.

Rocchetti&Rocchetti ha realizzato per il film di genere storico le parrucche per Margherita Mazzucco e le tessiture per Andrea Carpenzano in collaborazione con l‘hair-stylist Desirée Corridoni

.

 

Leggi le altre stories