L’amica geniale

16 Mar 2023 | Stories

La serie di successo ispirata alla omonima e famosa tetralogia di Elena Ferrante, uscirà nel 2024 con l’ultima stagione

L’Amica geniale parla del rapporto di amicizia di Elena detta Lenù e Raffaella detta Lila, due migliori amiche fin dall’infanzia. La serie come i best seller della Ferrante si svolge in un arco temporale che va dagli anni ’50 agli anni dieci del duemila.

La seconda stagione era ambientata negli anni ’60, la terza negli anni ’70. Il cast è rimasto sempre lo stesso e quindi le protagoniste le due giovani attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace hanno dovuto cambiare look e invecchiarsi grazie ad un intenso lavoro dei make-up Artist.

Rocchetti&Rocchetti ha lavorato insieme alla make-up Artist Gabriella Trani e il parrucchiere Daniele Fiori in tutte le stagioni per seguire le acconciature di ogni decennio cambiando anche radicalmente look alle protagoniste con tagli corti e bob con la frangia.

Rocchetti ha curato anche le parrucche della quarta stagione che andrà in onda probabilmente a inizio 2024. Le protagoniste questa volta sono interpretate da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher come si può vedere dal primo scatto del set pubblicato a gennaio 2023 dal fotografo Eduardo Castaldo.

Leggi le altre stories