La terra dei figli – Parrucca per Valeria Golino

da | Lug 5, 2021

Uscito il a luglio al cinema, La Terra dei Figli è il film di Claudio Cupellini ispirato liberamente alla graphic novel di Gipi.
Claudio Cupellini è un regista noto anche per aver diretto Lezioni di Cioccolato, Una vita Tranquilla e Gomorra – La serie.
La pellicola racconta di un’epoca post-apocalittica, in cui un ragazzo dopo la morte del padre cerca di sopravvivere a un mondo ostile fatto di superstiti e dominato dalla violenza.
Nel cast troviamo Paolo Pierobon, Leon de La Vallée, Valeria Golino, Fabrizio Ferracane, Maria Roveran e Valerio Mastandrea.

La parrucca Rocchetti creata per Valeria Golino

Durante il suo viaggio il ragazzo incontra dei personaggi superstiti tra cui la strega interpretata da Valeria Golino. Ed è per lei che Rocchetti ha creato insieme all’Hair stylist Desirée Corridoni una parrucca con dreadlocks ispirata all’archivio Fantasy di Rocchetti e all’atmosfera post-apocalittica del film. Questa parrucca realizzata con un mix di capelli neri e bianchi, danno un effetto brizzolato molto naturale. Una parrucca simile è stata creata per Morgan Freeman per il film Ben Hur ed è disponibile per il noleggio.

 

Leggi le altre stories

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]