Facebook | Instagram
Rocchetti-Rocchetti Srl

Laboratorio

1874

Giuseppe Rocchetti fonda l’ azienda Parrucche Rocchetti a Roma in Largo del Pozzo delle Cornacchie. Si lavora soprattutto per i teatri.

Inizio 1900

Il figlio Manlio, dopo essere andato ad affinare l’arte del confezionamento della parrucca a Parigi, assume il ruolo ufficiale di parruccaio e responsabile del trucco del Regio Teatro dell’Opera di Roma, trasferendo il laboratorio nella sede di Via Monte della Farina, dove lavora fino alla sua morte.

II Guerra Mondiale

La signora Vittoria (vedova di Manlio) prende le redini della ditta, aiutata dalle lavoranti, divenute poi tra le più abili e note parrucchiere della storia del cinema italiano.

1948

Il laboratorio passa sotto la direzione di Silvano Rocchetti, terzo figlio di Manlio, il quale con l’instancabile collaborazione della moglie Fernanda, della cognata Luigina Centi e della sorella Fiamma, dà nuovo slancio all’azienda. In quegli anni Goffredo (truccatore) e Mara (parrucchiera) sono attivissimi sui set cinematografici più importanti.

 

1970

Dall’incontro con Rino Carboni nasce la Rocchetti & Carboni, di seguito acquisiscono il laboratorio Maggi e poi l’attività Palombi, assestandosi tra le più importanti realtà internazionali del settore.

inizio 1996

Con la scomparsa di Carboni, la ditta torna ad essere gestita unicamente dalla famiglia Rocchetti.

2002

Dal centro storico la sede della ditta si sposta a via Gregorio VII , dove è custodito un grande repertorio di parrucche che hanno fatto parte dei piu bei film nella storia del cinema.

Oggi

Dopo la morte di Manlio (premio Oscar 1990 per il film Driving Miss Daisy) Luigi Rocchetti continua a valorizzare il laboratorio, portando la grande esperienza accumulata in più di 40 anni sui set più importanti di film e teatri nazionali ed internazionali.

Aggiungi questa immagine alla tua Love Box

Love Box è uno speciale contenitore virtuale in cui puoi archiviare e condividere la tua selezione personale di parrucche prodotte da Rocchetti.
Puoi avrene quante ne vuoi e puoi nominarle a tuo piacere (ad es. con il nome del tuo prossimo progetto/film) e puoi allegare un tuo messaggio quando le invii via email.

Se desideri inviare la tua Love Box a Rocchetti-Rocchetti Srl per indicargli la selezione di parrucche per il tuo prossimo progetto inserisci info@rocchetti-rocchetti.com nel campo email e il tuo messaggio

Per utilizzare le Love Box è necessario REGISTRARSI oppure - se l'hai già fatto - ACCEDERE con NOME UTENTE e PASSWORD inseriti in fase di registrazione.


REGISTRATI | ACCEDI